home
 
chi sono
 
link a racconti, interviste e recensioni
 
scrivimi


All'inizio di febbraio del 2014 tornano in versione ebook i racconti con protagonista la dottoressa Ain, pubblicati a cadenza settimanale e con la loro cronologia "interna alle storie" ovvero seguendo gli eventi narrati; la raccolta giustamente si intitola "La guerra di Ain" ed è in vendita sia sul sito della casa editrice sia su Amazon Questo "ritorno" in formato ebook e in questa particolare forma utile a chi ha tempo di leggere quasi soltanto alla fermata degli autobus è stata la spinta a creare su Facebook una mia pagina

Le foto...

Narisah


...aiutano a raccontare

Questo è un sito che spero faciliti l'esistenza a chi cerca informazioni su ciò che scrivo. Superfluo mettervi notizie personali. La foto della mia cagnona però c'è perché... in alcuni momenti fu lei a facilitare la mia esistenza. Le avevo dato il nome di una divinità manichea che aveva sconfitto le Forze del Male con la sola Bellezza. Il nome era meritato.


Libero! Parigi 1995 Un incontro pieno di gioia
(da "Tu puoi fare la differenza", pubblicazione di Amnesty)

Scrivere? Fare?

Fare Molti sono gli orrori su Terra. Il dolore e il senso d'impotenza sembrano sommergerci. Se siete soci di Amnesty International qualche anno fa avrete letto qualcosa di mio relativo o all'EDU (Educazione ai Diritti Umani) o a un caso che stavo seguendo con il gruppo Amnesty di Torino o a "scomparsi". Vi sarà capitato di vedere qualche mia pagina anche se leggete testi sia su carta sia su Web (per esempio: Orazio) sulla tortura e sulle sue vittime.


Enrica Zunic con Manzieri e Vegetti (foto di Silvio Sosio)

Scrivere Nella foto qui a fianco vedete Maurizio Manzieri ed Ernesto Vegetti che gentilmente mi consegnano "a domicilio" il Premio Italia 2003 per "Nessuna giustificazione''. Questa antologia personale edita un tempo su carta da Delos Books (ex Solid) ora si trova in formato ebook, mentre il libro ''Universo privato e altri racconti'' (antologia di più autori) della casa editrice Keltia lo si trova in libreria ed è anche possibile richiederlo alla casa editrice. L'altra antologia di più autori ''I mondi di Delos'' della Garden fu distribuito in edicola ma le copie sono esaurite e credo si trovi solo nell'usato. Solid ha pubblicato ''I mondi di Delos 2'' e "Sette anni alieni". Nell'antologia "Guru meditation" edita dal Club G.Ho.S.T. e curata da Riccardo Coltri, compare il mio racconto "Verità Grande e Verità Piccola"
La mia sceneggiatura ''La memoria di Eren'', poiché era vincitrice ex aequo del Premio dell'Associazione Cesare Zavattini ''I Girasoli'', si trova nel numero 23/24 della rivista Script (scrittori e scrittura per il cinema e lo spettacolo) nel sito di Sceneggiatori.com e nella versione dal titolo "La prigione di Eren" è stata pubblicata nel n.1 della rivista "Writers Magazine Italia", mentre per ora ''Come gli anni dei cani'', finalista al Premio Dora del Segretariato sociale Rai, non è ancora stata pubblicata.

Nel numero 3 della rivista Writers Magazine Italia è stato pubblicato "Di fango e di fuoco", racconto breve a tema non fantascientifico.